Un gruppo di giovani redattori e redattrici dei network Europeers e ANG InRadio seguiranno e racconteranno i momenti salienti della Conferenza Annuale APRE 2020.
A partire dall’appuntamento di apertura con Jean- Eric Paquet, direttore generale, DG Ricerca e innovazione della Commissione europea, i giovani reporter raccoglieranno informazioni e commenti sui temi al centro della politica europea in materia di ricerca e innovazione.
L’obiettivo è duplice: non solo spiegare e raccontare la Conferenza nei loro network, ma anche avviare un ragionamento condiviso con APRE su futuri format e
azioni di comunicazione per meglio veicolare alle giovani generazioni in che maniera Horizon Europe, il prossimo programma di ricerca e innovazione europeo, contribuirà a salvaguardare il loro futuro.
L’iniziativa Reporter dal Futuro nasce dalla collaborazione tra APRE e ANG - Agenzia Nazionale per i Giovani, nell’ambito di un Protocollo siglato nei giorni scorsi tra APRE e ANG.
La Conferenza annuale APRE 2020, nella visione di APRE e ANG rappresenta infatti l’occasione di avvio di un percorso di formazione, ascolto ed empowerment dei gruppi più giovani, nel dibattito sulla R&I europea ed i suoi impatti.
Reporter dal Futuro | appunti e spunti sulla Ricerca e Innovazione europea
Cosa c'è nel futuro della Ricerca e Innovazione europea?
Sfoglia il taccuino e scopri i temi di Horizon Europe attraverso gli appunti dei redattori e delle redattrici #Reporterdalfuturo
Per maggiori informazioni