LOGO_Con2020_30anni_invertito.png
Sfonodo colorato.png

Un gruppo di giovani redattori e redattrici dei network Europeers e ANG InRadio seguiranno e racconteranno i momenti salienti della Conferenza Annuale APRE 2020. 

 

A partire dall’appuntamento di apertura con Jean- Eric Paquet, direttore generale, DG Ricerca e innovazione della Commissione europea, i giovani reporter raccoglieranno informazioni e commenti sui temi al centro della politica europea in materia di ricerca e innovazione.   

 

L’obiettivo è duplice: non solo spiegare e raccontare la Conferenza nei loro network, ma anche avviare un ragionamento condiviso con APRE su futuri format e 

slide tappo_REPORTER DAL FUTURO.jpg

azioni di comunicazione per meglio veicolare alle giovani generazioni in che maniera Horizon Europe, il prossimo programma di ricerca e innovazione europeo, contribuirà a salvaguardare il loro futuro. 

 

L’iniziativa Reporter dal Futuro nasce dalla collaborazione tra APRE e ANG - Agenzia Nazionale per i Giovani, nell’ambito di un Protocollo siglato nei giorni scorsi tra APRE e ANG.  

 

La Conferenza annuale APRE 2020, nella visione di APRE e ANG rappresenta infatti l’occasione di avvio di un percorso di formazione, ascolto ed empowerment dei gruppi più giovani, nel dibattito sulla R&I europea ed i suoi impatti.  

Reporter dal Futuro | appunti e spunti sulla Ricerca e Innovazione europea

Cosa c'è nel futuro della Ricerca e Innovazione europea?  

Sfoglia il taccuino e scopri i temi di Horizon Europe attraverso gli appunti dei redattori e delle redattrici #Reporterdalfuturo

Per maggiori informazioni

comunicazione@apre.it